Idrogenatore
Negli idrogenatori il volume di reazione rimane costante, mentre sono la velocità e la conversione a variare nel tempo in accordo ai parametri di processo.
Ottieni un preventivo personalizzato e maggiori informazioni.
Il processo di idrogenazione genera una grande quantità di calore, che deve essere smaltita in maniera efficace.
I nostri idrogenatori, al fine di ottimizzare lo scambio termico, possono essere realizzati con varie soluzioni:
- Camicia esterna
- Semitubo esterno
- Batterie di serpentini interni

I vantaggi degli idrogenatori sono la massima versatilità, grazie alla modularità degli interni e la vasta gamma delle tipologie a disposizione. La giusta scelta, della tipologia degli internals, degli spargers e dei sistemi di agitazione migliora il rendimento dell’idrogenatore e la qualità del prodotto idrogenato. A richiesta è possibile fabbricare idrogenatori in accordo ai data sheet dell’utente completi del relativo gruppo d’agitazione di nostra fabbricazione e/o fornito dal cliente.
Gli idrogenatori possono essere realizzati in diverse configurazioni ed in materiali differenti, in accordo ai requisiti di processo ed ai principi di scale-up / scale-down di processi conosciuti. A richiesta è possibile fabbricare forni idrogenatori in accordo alle FDS dell’utente.
Rivolgendovi ad OMCA potrete richiedere un progetto sulla base delle vostre esigenze, elaborato dall’ufficio tecnico, che provvederà a sviluppare il disegno dell’apparecchio a pressione adatto alle vostre necessità.